COME NASCE UN PROGETTO
ITER PROGETTUALE: DAL BRIEFING ALLA REALIZZAZIONE
IL NOSTRO ITER PROGETTUALE
Da una prima analisi delle esigenze del cliente, dopo un briefing accurato, il nostro ufficio di progettazione in collaborazione con il cliente tramite i consulenti commerciali sviluppa una prima proposta. Il progetto sarà sempre in linea con gli obiettivi del cliente in termini di visibilità ricerca e budget disponibile. Dedichiamo sempre attenzione anche ai clienti con piccoli budget.
Alla prima proposta alleghiamo una stima dei costi. Il nostro ufficio tecnico può sviluppare anche progetti personalizzati e particolari. Viene data particolare attenzione alla ricerca dei materiali e delle soluzioni innovative che il mercato propone. Seguiranno le eventuali successive modifiche e la validazione finale del progetto. Congelato il progetto si passerà alla fase esecutiva.
Si svilupperanno le viste definitive, i dettagli tecnici e la vestizione grafica dell’oggetto proposto.
Il nostro ufficio tecnico preparerà tutta la documentazione necessaria per l’avvio dei lavori e l’installazione dei manufatti.
Verranno elaborate le certificazioni elettriche, strutturali, e antincendio. In stretto rapporto con gli enti in cui andremo a istallare, si elaboreranno i piani di sicurezza e permessi di accesso e tutta la documentazione necessaria. I nostri tecnici provvederanno sempre alla direzione lavori in cantiere fino alla consegna dei manufatti proposti.
MOLINO BERTOLO
Architetto
UFFICIO TECNICO ALMA ALLESTIMENTI
Anno di realizzazione
2019
Stand realizzato in occasione della fiera SIGEP di Rimini.
L’appuntamento professionale
più importante al mondo dedicato
al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce.
VEDI I NOSTRI PROGETTI